SCUOLA PRIMARIA

Scuola primaria “Guglielmo Marconi”

La scuola, dedicata a Guglielmo Marconi, è posizionata a fianco della Scuola secondaria. L’edificio, del 1975, è opera degli architetti Botti e Marzi.

Codice Meccanografico: MOEE804012

Cosa fa

Il tempo scuola della primaria “Marconi” è di 40 ore settimanali. Le lezioni per le classi del primo ciclo vanno dalle ore 8.20 alle 16.20 mentre quelle del secondo ciclo dalle 8.10 alle 16.10.

L’edificio, costruito su due piani nel 1975 su progetto degli architetti Botti e Marzi, è circondato da un grande parco ed è caratterizzato da ampie vetrate che rendono l’ambiente luminoso e confortevole.

Le aule sono dislocate su entrambi i piani e sono tutte dotate di collegamento alla rete LAN e di LIM e Digital board.

La scuola ospita un laboratorio di informatica e uno di arte, una spaziosa sala mensa, un teatrino utilizzato per accogliere gli interventi degli esperti, aule comuni adibite anche a laboratori, un’aula “morbida” per i bambini con disabilità e due palestre.

Per l’attività motoria si usufruisce della collaborazione della Polisportiva comunale.

VIA RUBIERA 1, CAMPOGALLIANO